lunedì 1 giugno 2015

P.O.P. (Pasta Orgy Party)


GRAZIE infinite a Pietro2, per avermi concesso ancora una possibilità di dare fuoco alle pentole nel suo ristorante Volare ieri sera. Il tema era Pasta Orgy Party, ovviamente e purtroppo intendendo per orgy solo ‘abbondanza esagerata’. In giapponese il termine orgy non è contemplato e il mio caro amico Tatsu-Mabuya (traduttore, caposala, autista, superman) ha preferito lasciare a noi Pietri la spiegazione del concetto, quando ha tradotto il volantino dell’abbuffata.






  
E, ovvio, ありがとうございます alle oltre cinquanta persone che sono venute a masticare fino a rotolare sotto i tavoli. Ringraziamenti speciali, inoltre, a: Satoka, per aver preparato ottimo origano BUONO fatto-in-casa, per aver promosso l’evento sul mio sito giapponese e per aver raccolto qualche spicciolo per i mici randagi di Okinawa; 


Seishu-san, per aver allietato la situèscion con la sua buona musica al piano; Kiku-san per avermi asciugato il sudore grondante mentre tiravo la sfoglia e preparavo i sughi (evitando di aggiungere additivi personali alle ricette); Satomi-san e Goya-san, per l’olio di gomito nel lavare piatti, coadiuvati da nuovi amici che non hanno lesinato con il sapone; 









Rina-san per aver portato i suoi nonni (il nonno è un super-batterista jazz che ha passato i settanta ma che è ancora sulla breccia); Kiji-san ed Ema-san per aver affettato tutte le verdure dell’universo. Grazie anche agli a tutti gli altri, se mi sono dimenticato qualcosa.

 







Le nostre scuse a Katsuko-san! Ieri era il suo compleanno e avremmo voluto festeggiarla con una torta, ma… travolti in cucina dalle pappa (davanti al buffet c’era una fila da Club Méditerranée) non abbiamo avuto un secondo per farlo, e quando eravamo pronti… se n’era già andata.

 

MISSING IN ACTION! Nel casino del tutto sono scomparsi due libri indispensabili per le mie future ammucchiate sulla cucina bulagnese. Qualcuno li ha portati a casa pensando che fossero omaggi della ditta? Pietro2 li ha messi in frigo scambiandoli per pezzi di gorgonzola? Da queste parti, si solito, non circolano grosse mani zingare… spero vivamente che resuscitino. Ora faccio una preghierina, valà.





Nessun commento:

Posta un commento